Come pulire il rivestimento in pietra naturale

L’impiallacciatura di pietra è anche conosciuta come pietra coltivata e viene spesso utilizzata per creare un aspetto decorativo all’interno e all’esterno degli edifici. È fatto usando la pietra che proviene dalle cave per creare un aspetto naturale. Qualunque sia il motivo per cui viene utilizzato, dovrà essere pulito a volte per garantire che il rivestimento non venga danneggiato.

Sarà necessario utilizzare un tubo flessibile e un secchio d’acqua per pulire la pietra che si trova all’esterno. Usa una spazzola a setole morbide per pulire la superficie prima di risciacquarla bene con acqua fresca e pulita.

Se la pietra che devi pulire si trova all’interno di un edificio, avrai bisogno di un po ‘di sapone delicato e di un secchio d’acqua. Utilizzare un panno per lavare la superficie della pietra e sciacquarla immediatamente dopo averla lavata. Qualsiasi prodotto contenente acido non deve essere utilizzato.

Come pulire il rivestimento in pietra naturale
Come pulire il rivestimento in pietra naturale

Come prendersi cura del rivestimento in pietra

Anche se il rivestimento in pietra aggiunge valore e bellezza a casa o in ufficio, può essere estremamente difficile da mantenere. Se ti prendi cura del rivestimento, sembrerà come nuovo per gli anni a venire.

Non tutti i tipi di rivestimento richiedono di sigillarlo, ma se si vive in una zona costiera, è necessario sigillare il rivestimento direttamente dopo l’installazione. Ciò serve principalmente a proteggere l’impiallacciatura dagli elementi e dall’aria di mare, che causerà scolorimento nel tempo.

Se prevedi di utilizzare il rivestimento in pietra in aree in cui vi sarà molta esposizione all’acqua, dovrai anche assicurarti che sia sigillato. Luoghi come piscine di roccia, giochi d’acqua e intorno alla piscina sono esempi di aree ad alta esposizione d’acqua.

La cura delle impiallacciature all’interno è molto più semplice. Tutto quello che devi fare è usare un detergente delicato e acqua, ma assicurati che il detergente non contenga tracce di acido. I detergenti a base acida causano scolorimenti e danni alla faccetta. Utilizzare un panno morbido con acqua minima per pulire il rivestimento in pietra. Uno spolverino farà anche un buon lavoro per sbarazzarsi dello sporco sul rivestimento all’interno degli edifici.

Per mantenere pulite le impiallacciature di pietra esterne è necessario utilizzare un po ‘più di grasso per gomiti. Se usi una spazzola morbida per eliminare lo sporco in eccesso su base regolare, non avrai alcun problema a mantenere sorprendente il rivestimento esterno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *