10 migliori consigli per la manutenzione delle porte del garage per i proprietari di case

Non c’è nessun’altra parte della tua casa che subisca la stessa usura della porta del tuo garage. Non ti rendi mai conto di quanto spesso usi la porta del tuo garage fino al giorno in cui ti si rompe.

La maggior parte delle famiglie negli Stati Uniti usa il garage come ingresso principale nella propria casa, essendo utilizzato più volte durante il giorno, migliaia di volte all’anno. Se mantenuto in buone condizioni, può fornire sicurezza e conservazione a vostro piacimento.

Avere un garage può davvero semplificare la vita, ma quando non è curato può diventare un rischio per la sicurezza per te, la tua famiglia e soprattutto i bambini. Con la sua naturale usura, un cavo della porta del garage può rompersi o un apriporta può non funzionare correttamente, con conseguente pericolo per i vostri effetti personali e chiunque si trovi vicino alla porta.

Per garantire il corretto funzionamento, è essenziale eseguire la manutenzione ordinaria per evitare costose riparazioni. I seguenti 10 suggerimenti per la manutenzione delle porte da garage per i proprietari di case aiuteranno a mantenere la porta funzionante correttamente per gli anni a venire. Questi suggerimenti per la manutenzione non richiedono competenze speciali e di solito richiedono meno di 10 minuti ciascuno per eseguire.

Materiali richiesti necessari

Evita i viaggi dell’ultimo minuto nel negozio di ferramenta avendo tutti i tuoi materiali in loco e pronti in anticipo. Non puoi usare tutti i singoli strumenti elencati, ma averli disponibili ti farà risparmiare tempo e frustrazione.

  • Set di chiavi
  • Metro A nastro
  • Martello
  • Pinze
  • Avvitare la pistola
  • guarnizione
  • Lubrificante / Detergente (WD-40)
  • Grasso al litio bianco
  • spazzolino da denti
  • Cacciavite a lama piatta
  • Rulli per porte da garage

La sicurezza prima

Per garantire la sicurezza mentre si lavora sul garage, ricordarsi di non rimuovere mai il cavo di sollevamento. I cavi del garage sono sottoposti a una tensione estrema e, se rilasciati, taglieranno come un coltello.

Non tentare mai di regolare o rilasciare le molle della porta del garage. Questo è un lavoro che dovrebbe essere lasciato solo ai professionisti.

1.) Prestare attenzione

Quando è stata l’ultima volta che hai ispezionato visivamente la porta del tuo garage? Potresti non essere un tecnico certificato , ma puoi prendere il tempo per controllare il tuo garage.

Se hai un garage in metallo, controlla la presenza di macchie di ruggine. Queste aree dovrebbero essere levigate, innescate e verniciate. Se si dispone di una porta da garage in legno, è necessario verificare la presenza di danni causati dall’acqua. Se non sigillato correttamente, il garage in legno può deformarsi e perdere la sua forma nel tempo.

Sarà anche bene lavare regolarmente la porta con un detergente per tutti gli usi. La porta del tuo garage costituisce una grande porzione dell’esterno della tua casa, quindi tenerla pulita e presentabile avrà un effetto positivo sull’aspetto della tua casa.

2.) Guarda e ascolta la tua porta mentre funziona

Hai una porta del garage rumorosa? Le pulegge e i cavi delle molle su entrambi i lati sembrano simmetrici? Si muove senza intoppi? O si scatta in alcuni punti?

Prendersi il tempo di osservare e ascoltare il proprio garage ogni volta che lo si utilizza è la migliore precauzione che ogni proprietario di abitazione può eseguire. In questo modo, sarai consapevole quando qualcosa non suona bene o quando qualcosa sembra fuori posto.

3.) Test della bilancia

Innanzitutto, disconnetti l’apri. Puoi farlo tirando la maniglia rossa all’estremità del cavo rosso. Una volta disconnesso, aprire la porta a metà. Se la porta del garage inizia a chiudersi da sola, la porta del garage non è bilanciata correttamente. Le molle sulla porta devono essere regolate nuovamente. Si consiglia di contattare un professionista certificato per riparare o sostituire le molle.

L’apriporta dovrà lavorare di più se la porta non è adeguatamente bilanciata. Questo alla fine ridurrà la durata della porta.

4.) Funzioni di sicurezza del test (inversione automatica)

Ci sono due meccanismi di sicurezza nel tuo garage: meccanico e fotocellula. Una porta che non ha queste caratteristiche di sicurezza è obsoleta e deve essere sostituita immediatamente.

Per testare la funzione di sicurezza meccanica sul tuo garage, posiziona un oggetto solido sul terreno lungo il percorso della porta del garage. Quando il garage tocca l’oggetto durante la chiusura, dovrebbe risalire automaticamente.

Quando si verifica la funzione della fotocellula sul garage, è sufficiente sporgere la gamba nel percorso della porta quando si chiude. La tua gamba entrerà in contatto con il raggio fotoelettrico (non visibile) che attraversa la parte inferiore della porta. Il garage dovrebbe invertirsi automaticamente quando la gamba viene a contatto con il raggio fotoelettrico.

5.) Ispezionare visivamente i cavi

Non toccare mai i cavi. Questi cavi ad alta tensione sono responsabili del sollevamento della porta. Hanno abbastanza forza da provocare ferite gravi, persino la morte. Puoi ispezionare visivamente anche i cavi del garage se ci sono fili rotti o qualcosa che è fuori servizio. Se vedi che c’è un danno, ti consigliamo di assumere un professionista.

6.) Cancella le tracce

Dai un’occhiata ai binari su entrambi i lati della porta. Pulire i binari della porta del garage in modo che non ci siano detriti o rifiuti. Inoltre, cerca eventuali danni fisici assicurandoti che sia diritto e allineato. Le tracce danneggiate possono rendere la porta non liscia e sarà molto rumorosa.

Spruzzare le piste del garage con un solvente a base di agrumi o WD-40 , quindi pulire tutto con un panno. Se necessario, utilizzare un vecchio spazzolino da denti per rimuovere sporco e sporcizia, quindi pulire con un panno.

Eventuali riparazioni o regolazioni importanti dei binari devono essere gestite da un tecnico professionale per porte da garage.

7.) Applicare olio sulle parti mobili

Dieci minuti di lavoro possono aggiungere anni alla vita della tua porta del garage. Mantenere lubrificate le parti della porta manterrà il tuo garage scorrevole e silenzioso. Dovresti usare grasso al litio bianco sulla catena di apertura del garage e spruzzare lubrificanti su rulli, cerniere, cuscinetti e cingoli. Applicare grasso anche sulla catena dell’apriporta del garage o sulla vite di trasmissione.

Ricorda, non tentare mai di fare alcun lavoro su molle o cavi. Lascialo ai professionisti.

8.) Sostituisci Weatherstripping (se necessario)

La guaina è il pezzo di gomma attaccato alla parte inferiore della porta. Si chiama astragale a forma di U. Evita che acqua piovana, detriti e roditori entrino nel tuo garage. Controllare lungo il lato della porta e, se necessario, regolare lo stripping.

Dovresti sostituire la striscia di gomma sulla tua porta se inizia a rompersi e cadere. Utilizzare un cacciavite a lama piatta per rimuovere la vecchia striscia meteorologica prima di installarne una nuova.

Si trovano facilmente in qualsiasi negozio di ferramenta come Home Depot o Lowe e di solito sono venduti a piedi. Tutto quello che devi fare è trovare la larghezza più adatta alla tua situazione, tagliarla per adattarla al tuo garage, quindi installarla. Puoi anche contattare la tua azienda di garage locale se hai ulteriori domande o dubbi.

9.) Controllare tutti i bulloni e le viti sulla porta

Esaminare e serrare le staffe sui rulli e i bulloni con una chiave a bussola. Il garage medio si apre e si chiude più di mille volte l’anno. È facile che hardware, viti e bulloni si allentino con tutti i movimenti e le vibrazioni.

10.) Sostituire i rulli

I rulli del garage che sono incrinati, usurati o scheggiati devono essere sostituiti immediatamente. Si dovrebbe tentare di sostituire i rulli solo se non sono collegati al sistema di cavi della porta.

Sia che tu abbia rulli in nylon o rulli in acciaio nel tuo garage, devono essere ispezionati almeno due volte l’anno e devono essere sostituiti ogni 7 anni. Se usi la tua porta più frequentemente, allora dovresti ispezionare i tuoi rulli più spesso durante tutto l’anno.

Messa a punto professionale

Se hai ancora la sensazione di non avere abbastanza tempo per fare questo tipo di controllo, chiama un professionista della porta del garage per fissare un appuntamento. La maggior parte delle aziende di garage offre servizi di messa a punto convenienti per mantenere la porta del garage senza intoppi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *